Event

img_3123

Inside or without

Jorge Luis Miranda CARRACEDO

a cura di Marco Albeltaro

realizzazione di Liliana Leone

Inaugurazione

Sabato 5 Novembre 2016 ore 18,00

Via Cavour 8 – Torino

In mostra dal 1 al 30 Novembre 2016

Cortile Lagrange – Galleria delle arti

Palazzo Cavour – Torino

Dal martedi al sabato – h. 10,30 – 12,30 / 15,30 – 19,30

 

Cosmopolitan Art&Design è un luogo. Non inteso come un posto geografico specifico, ma un “luogo mentale” dove arte, cultura, moda trovano il loro spazio, un luogo di incontro tra eccellenze italiane e internazionali.

In occasione del debutto italiano di Jorge Luis Miranda CarracedoCosmopolitan Art&Design è promotore ufficile di Inside or Without, progetto espositivo dell’artista cubano che rappresenta la legittima continuazione della personale “Et si…?” svolta lo scorso giugno a Parigi.

Un’occasione imperdibile per conoscere uno degli artisti cubani contemporanei più noti e riconosciuti.

Dopo il successo parigino, Carracedo sceglie Torino per il suo nuovo progetto espositivo: Inside or without rappresenta la legittima continuazione delle opere presentate a Parigi dall’artista cubano.

Dal 1 al 30 novembre 2016, il Cortile Lagrange, nello spettacolare Palazzo Cavour di Torino, si popola di personaggi fantastici e paesaggi simbolici e sempre meno impersonali.

Lo scorso maggio, si è svolto a Cuba il primo evento di moda internazionale dai tempi della rivoluzione del 1959: la sfilata di Chanel. Karl Lagerfeld ha scelto l’emblematico Paseo del Prado, la principale via del passeggio de L’Avana. Questo storico evento è stato il pretesto per l’artista per manifestare le sue inquietudini, situando i personaggi in un contesto spazio-temporale ben preciso: L’Avana del 2016.

Inside è tutto l’universo materiale e immateriale che ci circonda: il pianeta, l’individuo, la cellula, la coscienza. Without rappresenta l’imprescindibile: l’acqua, gli alberi, la scienza. E tra l’Inside e il Without cammina scalzo un cosmonauta che scopre, esplora, ritorna chissà da dove.

Se a Parigi Carracedo sorprende il pubblico con un lavoro concepito come una serie di bozzetti in formato piccolo o medio, a Torino le tecniche e le dimensioni sono decisamente diverse. Anche la questione esistenziale è presente in modo molto più chiaro e preciso. Il contrasto tra l’oggetto materiale creato dalla natura e l’oggetto materiale trasformato dall’uomo è accentuato.

 

 

———————————-

12973321_1151095898236939_7729930529872639213_o

Cosmopolitan Art & Design – Concept

Evento nell’evento sarà presente la morfopsicologa STEFANIA KRACHLER che presenterà il seminario ” regalati una favola personale” con il supporto di truccatrice e fotografo.
La lettura del tuo volto, l’attenzione alla tua persona: regalati una favola personale che faccia rivivere le tue parti dimenticate, proprio quelle che richiedono più attenzione. Interessantissimo!!! non mancate all’appuntamento!!

#‎FashionShow‬
SAVE THE DATE – 27/28 MAGGIO FROM TORINO ‪#‎Italy‬
Galleria delle Arti- // Palazzo Cavour //
Via lagrange #27.

Layout 1

Lascia un commento